Vi accompagniamo durante tutto il percorso.

Quella della cremazione è una scelta estremamente personale basata su profondi valori etici e culturali, che può essere manifestata in vita* o attraverso una semplice dichiarazione al momento del decesso dal familiare avente titolo. La cerimonia funebre, in caso di cremazione, si svolge in maniera tradizionale: dopo le esequie, il rito religioso o la cerimonia civile, il feretro viene trasportato al Tempio Crematorio. Ogni cremazione avviene singolarmente e il processo termina con la polverizzazione delle ceneri che vengono raccolte e riposte nell’urna cineraria. L’urna può essere tumulata nel cimitero o affidata ai familiari per essere custodita presso il proprio domicilio. La disciplina per la dispersione delle ceneri non è uniforme su tutto il territorio nazionale, pertanto è necessario attenersi alle diverse disposizioni regionali e comunali.
Impresa Funebre Moretti vi accompagna in tutto il percorso: dalle pratiche alla cerimonia, dalla scelta dell’urna alla riconsegna delle ceneri. Siamo in grado di supportarvi anche attraverso un servizio di noleggio barca per la dispersione delle ceneri sul lago Trasimeno.

Trasforma il ricordo in nuova vita.

Urna Bios. Leggi di più…

Nota*: La volontà di cremazione può essere manifestata in vita da un testamento registrato dal notaio, da un testamento olografo (cioè scritto di proprio pugno) datato e firmato o attraverso l’iscrizione al Registro Italiano delle Cremazioni (è possibile iscriversi al registro anche presso le nostre agenzie di Corciano e Magione).

"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta" 

Il ricordo prende forma…

Presso le nostre agenzie troverete un’ampia scelta di urne funerarie.

Gli altri servizi

Ti diamo una mano per fare le scelte migliori